Sono passati due anni dalla scomparsa del nostro Segretario, il compagno Bruno Papignani.
Il ricordo fine a sé stesso non è un elemento che possa valorizzare la storia sindacale ed umana di Bruno.
Il ricordo attraverso la valorizzazione delle sue vicende contrattuali, delle sua battaglie, della sua capacità di ascoltare, il suo amore per le relazioni ed i rapporti con le lavoratrici e lavoratori, delegate e delegati, sono il modo migliore per mantenere vivo il suo prezioso bagaglio esperienziale.
Anche in relazione alla fondamentale vicenda contrattuale praticata da Bruno in Bonfiglioli, come Fiom ER, Fiom Bologna ed RSU Bonfiglioli Evo abbiamo deciso di intitolare a lui la saletta sindacale dello stabilimento.
Lunedì 12 luglio, nel pomeriggio a partire dalle 15,30, si svolgerà in stabilimento una brave, ma significativa iniziativa per l’affissione di una targa all’ingresso della saletta stessa.
All’iniziativa, oltre alla Fiom ER, Fiom Bologna e ad una delegazione della RSU, parteciperanno la moglie ed il figlio di Bruno, la Cgil di Bologna, l’Azienda, con la sua Presidente Sonia Bonfiglioli e la Segretaria Generale della Fiom, Francesca Re David.
Nel corso di una breve visita allo stabilimento, la Segretaria Generale avrà l’occasione anche per incrociare e salutare le lavoratrici ed i lavoratori Bonfiglioli.
Bologna, 8 luglio 2021
Samuele Lodi
Segretario Generale Fiom Emilia Romagna
Per Scaricare il comunicato in formato PDF Clicca Qui